NUOVO REGISTRO ELETTRONICO PER LE FAMIGLIE

Data:

venerdì, 01 ottobre 2021

Argomenti
Comunicato
classe viva.png

NUOVO REGISTRO ELETTRONICO PER LE FAMIGLIE

Si comunica che dal 13 settembre 2021 è attivo un nuovo registro elettronico, Classe Viva Spaggiari, con funzioni semplici ed intuitive; come per lo scorso anno scolastico, sarà possibile ai genitori degli alunni accedere on line 24 ore su 24 da Smartphone, Tablet e PC; il Registro Elettronico è consultabile da qualsiasi postazione con collegamento Internet.

Come accedere e consultare il Registro Classe Viva Spaggiari

1 - ACCESSO CON CREDENZIALI

I genitori potranno accedere al Registro Elettronico utilizzando il seguente percorso:

Al fine di consentire l’accesso in maniera riservata al Portale Scuola-Famiglia, verranno fornite alla famiglia di ogni alunno:

  • le credenziali di accesso abbinate al nominativo dell’alunno/a composte da:
  • un nome utente (username)
  • una password

L’utente, dopo il primo accesso, potrà liberamente modificare la propria password.

E’ consigliato l’utilizzo di browser compatibili Mozilla Firefox o Google Chrome.

Chi dovesse eventualmente smarrire le credenziali potrà contattare via mail la Segreteria dell’Istituto (Assistenti amministrative sig.ra  Beccaria Sara o Giaccardi Nadia) e richiederne la duplicazione.

In caso di eventuali problemi di accesso o di difficoltà di visualizzazione da parte degli utenti, i genitori avviseranno i docenti di classe.

Nome utente e password verranno consegnati dai docenti di classe ad uno dei due genitori di ogni alunno la prima settimana di scuola. I docenti comunicheranno ai genitori le istruzioni per la consegna.

2 - ACCESSO TRAMITE SPID

I genitori potranno accedere al Registro Elettronico utilizzando il seguente percorso:

Gli utenti potranno accedere al registro elettronico ClasseViva tramite SPID personale in alternativa all’accesso tradizionale tramite codice utente/mail e password. 

Documenti