SI RIPARTE!

Formazione-scuola-con-attivita-educative-ecco-il-P

TUTTI IN CLASSE!

Oggetto: Piano scuola-estate 2021- fase III

Nell’ambito delle risorse finanziate dal Piano scuola Estate, l’Istituto comprensivo sta programmando per tutti gli alunni delle classi 3^,4^,5^ primaria attività di socializzazione, sportive, ludico-creative da realizzarsi nel periodo settembre-ottobre 2021.

Le famiglie interessate alle iniziative proposte possono aderire compilando il modulo allegato entro mercoledì 15 settembre 2021. Il modulo andrà consegnato ai docenti di classe.

• Tempi di realizzazione del progetto

Le attività in oggetto, totalmente gratuite per le famiglie, saranno organizzate per il giovedì pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 16,00 a partire dal 23 settembre e fino al 28 ottobre 2021.

Viene garantito il servizio mensa con l’assistenza dei docenti o di personale all’uopo incaricato.

Il buono mensa è a totale carico delle famiglie.

Verrà garantito il servizio di scuolabus per gli alunni pendolari.

• Obiettivi del progetto

Le iniziative hanno la primaria finalità di favorire la socializzazione degli alunni, fortemente penalizzata dai lunghi periodi di Didattica a distanza, promuovere l’educazione alla salute e l’avviamento alla pratica sportiva, potenziare le competenze artistiche logiche e linguistiche degli allievi.

Le attività proposte prevedono l’intervento sia di esperti esterni, sia di docenti interni con competenze specifiche nelle aree sportive, artistico-creative, scientifiche e linguistiche.

• Informazioni e contatti

I genitori interessati potranno rivolgersi direttamente ai docenti Responsabili di plesso per conoscere i dettagli delle attività proposte agli alunni e per ulteriori informazioni; per l'adesione alle iniziative scaricare il modulo allegato.