SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO e SERATE PER I GENITORI

Data:

mercoledì, 03 novembre 2021

Argomenti
Notizia
LOGO SPORTELLO PSICOLOGICO copia (2).jpg

SPORTELLO DI ASCOLTO E SERATE FORMATIVE

A partire da lunedì 8 NOVEMBRE e sino al 18 DICEMBRE 2021 sarà nuovamente attivo lo sportello psicologico gratuito rivolto a tutto il personale docente, ai genitori e al personale ATA dell’Istituto comprensivo di Bene Vagienna. Le prenotazioni e gli appuntamenti per il personale e i Sigg. Genitori saranno presi in carico solo a partire da giovedì 4 novembre 2021.

Il servizio di counselling verrà esteso anche agli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto con modalità che sono comunicate  con circolare interna n.10 del 2 novembre 2021, pubblicata sul Registro elettronico. 

Affinché gli studenti possano accedere allo Sportello di ascolto è necessario che i genitori rilascino preventivamente l’autorizzazione per il/la proprio/a figlio/a, riconsegnando al Coordinatore di classe il modulo di consenso informato allegato debitamente compilato e firmato, entro venerdì 12 novembre 2021. Visto il perdurare dell’emergenza, il servizio di ascolto e di consulenza gratuita per gli studenti  proseguirà attraverso colloqui telefonici o in videochiamata con l’esperta psicologa.

L’esperta psicologa- psicoterapeuta a cui è affidato l’incarico di gestire lo sportello in oggetto è la dott.ssa Monica Marro, alla quale ci si potrà rivolgere per concordare un appuntamento ed ottenere una consulenza specialistica gratuita.

La dott.ssa Marro condurrà alcune serate formative rivolte ai genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria nelle date di giovedì 11,18,25 novembre 2021.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il Registro elettronico.

Documenti