ISOLAMENTO E QUARANTENA NUOVE REGOLE DA GENNAIO 2022

Data:

domenica, 09 gennaio 2022

Argomenti
Notizia
quarantena-5-gennaio-2022.jpeg

ISOLAMENTO E QUARANTENA

Si trasmettono in allegato alcuni documenti e link con le indicazioni operative per la gestione dei casi di positività in classe.

https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-55/18944

    https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-via-libera-alle-nuove-misure-per-la-gestione-dei-casi-di-positivita-bianchi-varate-regole-chiare-per-il-rientro-in-presenza-e-in-sicurezza-

Si fa presente che la Struttura del Commissario per l'emergenza Covid-19, d’intesa con il Ministero della Salute e sentito l’Ordine dei Farmacisti, ha raggiunto l’accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite circa la vendita delle mascherine Ffp2 a prezzo calmierato (pari a 0,75 Euro per unità) presso le farmacie aderenti. 

Fino al 28 febbraio 2022, per la popolazione scolastica delle scuole secondarie di primo e secondo grado, in regime di Auto – sorveglianza, è prevista la possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi sia presso le farmacie sia presso le strutture sanitarie autorizzate, a seguito della prescrizione medica di competenza del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta. Per la popolazione scolastica della scuola primaria i tamponi continuano ad essere effettuati presso le strutture del Servizio Sanitario Nazionale.

La scuola cercherà di fornire tempestive informazioni alle famiglie, compatibilmente con i tempi dell’ASL, e di garantire il tempo scuola; si ricorrerà a tutti gli strumenti per sostituire i docenti o i bidelli assenti con le risorse interne ove non sarà possibile reperire supplenti; nel caso ci fossero evidenti criticità di personale, potrebbero verificarsi variazioni nell’orario settimanale, uscite anticipate, ingressi posticipati.

Proseguirà il continuo confronto con i Sindaci dei rispettivi Comuni di Bene Vagienna, Salmour, S.Albano Stura e Trinità.

TEMPESTIVE INFORMAZIONI SONO REPERIBILI SUL REGISTRO ELETTRONICO

Documenti