Le quinte della Primaria di Bene Vagienna incontrano Newton

Data di pubblicazione: sabato, 17 dicembre 2022

Autore: Segreteria

Argomenti
Notizia
Screenshot 2022-12-17 15.08.16.png

Grande successo per l’incontro tra le classi quinte della scuola primaria di Bene Vagienna e il fisico Isaac Newton, presso i locali
della scuola secondaria.
Il progetto di continuità tra i due ordini di scuola ha visto protagonisti gli alunni delle classi quinte e i ragazzi delle classi 3^A e 3^B della scuola secondaria. Ospite d’eccezione...Isaac Newton, con il il moto, la forza e i tre principi della dinamica.
Il progetto è stato realizzato nell’ambito delle ore pomeridiane di attività di laboratorio, nei pomeriggi di martedì 6 e 13 dicembre.
Grazie alla collaborazione delle insegnanti Chiara Cometto e Vittone Elisabetta e le professoresse Elena Perotti e Lorena Pettiti, i ragazzini che frequenteranno la futura prima media hanno potuto immergersi nell’ambiente scolastico che li accoglierà il prossimo  anno.
Attraverso una serie di attività che hanno stimolato la loro curiosità, i ragazzi di terza hanno coinvolto i bambini più piccoli, divertendosi a vestire  i panni degli insegnanti per un giorno.
È stata una grande soddisfazione per le docenti vedere negli occhi dei più piccoli il desiderio di mostrare il loro sapere, di partecipare e, soprattutto, di diventare grandi.