FANTASTICA FESTA DI NATALE!

Prosegue il Progetto di Continuità che vede coinvolte le classi quinte di Bene Vagienna

Data di pubblicazione: giovedì, 29 dicembre 2022

Autore: Segreteria

IMG-20221224-WA0014.jpg

Venerdì 23 Dicembre è stato un ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie all'insegna dei festeggiamenti per le classi quinte dell'I.C. di Bene Vagienna. La mattinata è iniziata con un bellissimo regalo da parte degli insegnanti: due ore in palestra a classi unite, per giocare tutti insieme come non sempre è possibile, ma soprattutto per giocare con gli insegnanti, che si sono improvvisati persino portieri per le loro squadre di calcio. Tanto divertimento in allegria e con un solo scopo, stare bene insieme! Gli insegnanti hanno poi offerto caramelle, cioccolatini e bibite per un breve momento di relax e... via... Ma dove? Destinazione Scuola dell'Infanzia!

Trasformatisi in folletti e giovani apprendisti di Babbo Natale, con berretti, simpatici cerchietti e sonagli eccoli ad animare festanti le vie di Bene Vagienna sotto lo sguardo divertito dei passanti.Sprizzavano allegria al solo passaggio, e poi che stupore negli occhi dei piccini all'arrivo nel cortile con i doni negli scatoloni! Una poesia recitata col cuore e un magnifico concertino, che ha lasciato tutti silenziosi in ascolto, poi un bel girotondo tutti insieme... un momento magico per tutti, grandi e piccini!
La mattinata fa parte di un più ampio progetto di continuità che vede coinvolte proprio le classi quinte di Bene Vagienna, protagoniste su più fronti - Scuola Media e Scuola dell'Infanzia - in veste attiva ed impegnata nel creare momenti condivisi che resteranno nel ricordo di tutti i partecipanti.