Ringraziamento alla Protezione Civile di Fossano da parte dei plessi scolastici di Sant’Albano Stura

Le classi della scuola primaria e secondaria hanno seguito una serie di incontri sula tematica della protezione dell’ambiente e sull’importanza di smaltire correttamente i rifiuti.

del lunedì, 22 aprile 2024

I bambini e le insegnanti della scuola primaria di Sant’Albano Stura desiderano ringraziare la Protezione Civile di Fossano, il coordinatore Paolo Cavallo e i volontari presenti, per gli interventi svolti i giorni 9 e 16 aprile, tesi a sensibilizzare alla problematica dell’inquinamento
ambientale.
Lo stesso ringraziamento è condiviso dagli alunni e dagli insegnanti della secondaria, che sabato 20 aprile hanno assistito a un’importante lezione di educazione civica sulla tematica della salvaguardia dell’ambiente e sull’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti.
Gli incontri hanno offerto agli studenti una straordinaria opportunità di apprendimento e riflessione su una tematica di vitale importanza per il nostro pianeta. La presentazione chiara, coinvolgente e informativa ha reso accessibile anche ai più giovani concetti complessi legati all'inquinamento ambientale e alle sue conseguenze.
È stato straordinario vedere l'interesse e l'entusiasmo degli alunni nel partecipare alla discussione e nel porre domande pertinenti. Le spiegazioni e le illustrazioni hanno contribuito in modo significativo alla loro comprensione dei problemi ambientali e al loro sviluppo di una maggiore consapevolezza sulle azioni che si possono intraprendere per proteggere l'ambiente.
Ci si auspica che questa collaborazione possa continuare nel tempo e che la scuola possa contare ancora sulla preziosa presenza della Protezione Civile per educare e ispirare le generazioni future a diventare cittadini consapevoli e responsabili del nostro pianeta.
Grazie!