Incontro con la Croce Bianca alla secondaria di Sant’Albano Stura

Le classi terze hanno seguito un intervento sul primo soccorso, impegnandosi direttamente in un’esercitazione su un manichino sotto la guida degli operatori.

del lunedì, 22 aprile 2024

Sabato 20 aprile, durante le prime ore della giornata, le classi terze hanno seguito un laboratorio della Croce Bianca di Fossano sul primo soccorso, ultimo di una serie di incontri avvenuti negli anni precedenti. Gli alunni, guidati dagli operatori Elisa e Leandro, sono stati divisi a squadre e hanno simulato un pronto intervento su un manichino. Dopo la teoria appresa gli anni passati, i ragazzi hanno potuto quindi mettere in pratica quanto imparato, in modo da essere cittadini ancora più consapevoli sugli aspetti della salute e della sicurezza.
Alunni e docenti ringraziano di cuore i preparatissimi operatori per la loro disponibilità e professionalità.