Lettera ai bidelli dall'infanzia di S. Albano Stura

venerdì, 26 giugno 2020

Le insegnanti di Sant’Albano Stura scrivono alle collaboratrici scolastiche dell’Infanzia: “Carissime Silvia, Nadia e Paola noi insegnanti e alunni avremmo voluto rivolgervi un affettuoso saluto e ringraziamento in un altro modo, ma purtroppo per via di questo triste e surreale momento non è stato possibile! Nessuno di noi avrebbe mai pensato che quel Venerdì 21 febbraio sarebbe stato l’ultimo giorno trascorso in allegria e spensieratezza, tra musica, balli, bambini schiamazzanti e infine tante stelle sfilanti da spazzare.
Queste poche righe per dirvi che siete state delle collaboratrici disponibili e preziose, capaci nel lavoro e nelle relazioni, punto di riferimento per alunni, genitori e insegnanti. Anni passati tra aule, giochi, colori… ma anche fotocopie e circolari consegnate.
Ci rattrista pensare che il prossimo anno non sarete più con noi ad accogliere e sorvegliare i nostri bambini, che avete sempre considerato anche un po’ vostri! E nel salutarvi vi auguriamo che possiate custodire dentro di voi i più bei ricordi della nostra scuola dell’Infanzia!”.