ATTIVITA' DIDATTICHE A PARTIRE DAL 7 APRILE 2021

martedì, 06 aprile 2021

unnamed.jpg

AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI

Il Decreto Legge n. 44, che si allega, proroga fino al 30 aprile p.v. alcune delle misure di contenimento diversificate previste dal DPCM del 2 marzo 2021.

In Piemonte, secondo quanto comunicato dal Presidente Cirio nel corso della conferenza di servizio tenutasi in data 1 aprile 2021, l'Ordinanza del Ministero della Salute disporrà la permanenza della nostra Regione in zona rossa.

Pertanto, il 7 aprile 2021, ai sensi del richiamato decreto legge, riprende l’attività didattica in presenza (con il consueto orario settimanale delle lezioni) dei servizi educativi per l’infanzia, dell’attività scolastica e didattica della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado.

Solo le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto continueranno a svolgere le attività didattiche a distanza, secondo l’orario e le modalità organizzative già adottate nel periodo autunnale e nel mese di marzo u.s.

Gli alunni con disabilità e BES di queste classi potranno continuare a frequentare in presenza con l’orario personalizzato concordato tra i docenti con le rispettive famiglie.

Per approfondimenti è possibile consultare il Registro elettronico e il sito USR Piemonte al link: http://www.istruzionepiemonte.it/decreto-legge-del-1-aprile-2021-n-44-misure-urgenti-per-il-contenimento-dellepidemia-da-covid-19-in-materia-di-vaccinazioni-anti-sars-cov-2-di-giustizia-e-di-concorsi-pubblici/