POMERIGGI IN COMPAGNIA DELLA PSICOLOGA- CHE NOIA!

lunedì, 12 aprile 2021

Che noia (1).jpg

PROGETTO "I CARE, AND YOU?"

Nell’ambito del progetto “I care, and you?”nel periodo aprile-maggio 2021 si attiverà una iniziativa per sostenere gli allievi della scuola media, privati da tempo dei loro spazi di relazione e svago, di quelli educativi, sportivi, ricreativi che fanno parte della vita di un adolescente e lo aiutano a crescere.

Purtroppo l'isolamento sociale causa noia, frustrazione, tristezza, se non apatia, a cui si somma la paura e l’ansia per la pandemia e per la mancanza di certezze.

DESCRIZIONE DELL'INIZIATIVA

L’Istituto intende offrire agli studenti della scuola secondaria di I grado alcuni pomeriggi di ascolto psicologico e di sostegno, pensato per dare spazio ai propri pensieri, alle emozioni e ri-trovare soluzioni attuabili sul presente per ristabilire il benessere psico-emotivo.

I pomeriggi sono organizzati e gestiti dalla psicologa psicoterapeuta dott.ssa Monica Marro.

L’iniziativa è totalmente gratuita ed ha carattere volontario.

DATE E TITOLI DEGLI INCONTRI

ore 14 di Venerdì 23 aprile 2021: Come sto? -Sentirsi nel profondo

ore 14 di Venerdì 30 aprile 2021: Cosa faccio? Il tempo tutto uguale

ore 14 di Venerdì 7 maggio 2021: Come faccio?- Strategie per trovare gioie

ore 14 di Mercoledì 12 maggio 2021: Come andrà?- Aspettative future

Per partecipare al gruppo di ascolto è necessario il consenso informato di entrambi i genitori (che verrà inviato dalla dott.ssa Marro ai Sigg. Genitori che intendono far partecipare il/la proprio/a figlio/a al gruppo di ascolto) e le adesioni dovranno pervenire- entro sabato 17 aprile p.v.

Per ottenere informazioni è possibile contattare direttamente la psicologa dott.ssa Marro inviando una mail al seguente indirizzo: sportelloascolto.monicamarro@gmail.com

I dettagli per le iscrizioni sono indicati nella circolare interna n.69 pubblicata sul Registro elettronico.