PROVE INVALSI PER GLI STUDENTI DELLE CLASSI 3^ MEDIE

Data:

lunedì, 12 aprile 2021

Argomenti
Notizia
prove-invalsi-2021-date-calendario-e-novita.png

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO-PROVE INVALSI

Si comunica che nel periodo compreso tra il 15 e il 30 aprile 2021 verranno somministrate agli alunni delle classi terze le prove nazionali Invalsi di Italiano, Matematica e Inglese.

Come stabilito dal D.lgs 62/2017, il risultato di suddette prove non influirà più sul voto finale dell’Esame di Stato, ma ai sensi dell’art.2 del DM 742/2017 andrà a integrare la certificazione delle competenze.

Le prove, riferite alle materie italiano, matematica, inglese (lettura e ascolto), saranno svolte in orario scolastico, al computer e in presenza, applicando tutte le misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus covid-19.

Le prove verranno effettuate utilizzando anche i PC degli studenti, per cui si raccomanda di verificarne l’effettiva compatibilità con la “Piattaforma Tao” effettuando il Diagnostic tool nei giorni antecedenti le somministrazioni. Per consulenze di tipo informatico è possibile contattare anche il nostro Assistente tecnico, sig. Massimo Monaco, scrivendo una mail al seguente indirizzo: massimo.monaco@icbenevagienna.it 

Le prove d’ascolto di lingua inglese o eventuali prove da sostenere con l’ausilio del sintetizzatore vocale, dovranno essere svolte con l’utilizzo di cuffie o auricolari personali, che ogni alunno dovrà provvedere a portare da casa il giorno stabilito per la prova.

Si raccomanda la massima puntualità e di evitare assenze dei ragazzi nei giorni stabiliti per le prove, il cui calendario, con le modalità di somministrazione delle prove, verrà comunicato dai seguenti docenti: proff. Boggio Fracchia (Scuola di Bene Vagienna), prof. Botto (Scuola di S.Albano Stura), prof. Tinivella (Scuola di Trinità).

 

Documenti

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies