DISPOSIZIONI PER L'ACCOGLIENZA DEGLI STUDENTI UCRAINI

Data:

sabato, 26 marzo 2022

Argomenti
Notizia
download.jpg

DISPOSIZIONI PER L'ACCOGLIENZA DEGLI STUDENTI UCRAINI

Si trasmette in allegato l’Ordinanza n. 873 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione civile “Ulteriori disposizioni urgenti di protezione civile per assicurare, sul territorio nazionale, l’accoglienza, il soccorso e l’assistenza alla popolazione in conseguenza degli accadimenti in atto nel territorio dell’Ucraina”.

Si pone in evidenza l’articolo 2 dell’Ordinanza in cui sono indicate, tra le misure di sanità pubblica da garantire, quelle relative alle vaccinazioni: “Al punto di ingresso, o comunque entro i cinque giorni successivi dall’ingresso, devono essere garantite le misure di sanità pubblica con particolare attenzione alla somministrazione dei vaccini anti-Covid-19, difterite, tetano, pertosse, poliomielite” e conseguentemente alla somministrazione dei suddetti vaccini “è necessario procedere tempestivamente all’offerta del vaccino anti-morbillo, parotite, rosolia e al test di screening per la tubercolosi, valutando anche le altre vaccinazioni previste dalla circolare sopracitata e la necessità di completare i cicli vaccinali dell’infanzia”.

Si evidenzia che “Le vaccinazioni vengono erogate tramite l’iscrizione al regime di ‘straniero temporaneamente presente’ (codice ‘STP’), con successiva circolare del Ministero della salute verranno identificate le modalità di tracciatura delle prestazioni erogate”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare questi siti al link:

http://www.istruzionepiemonte.it/iscrizione-e-inserimento-scolastico-dei-profughi-provenienti-dallucraina-prime-indicazioni/

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/diritti-politiche-sociali/piemonte-per-lucraina

Documenti

Pagina generata il 2022-09-28 14:57:55
SCUOLASTICO: 202208250858
Bootstrap Italia: 1.5.2
Tema: 01