EVVIVA IL PROGETTO GIALLI IN CLASSE

lunedì, 04 aprile 2022

IMG-20220401-WA0015.jpg

Organizzato dall'Associazione Esperienze l'incontro con lo scrittore Morgese

“Sono molto emozionato”... “Anch'io!”... “Evviva, si va in gita!”... Questi i commenti entusiasti degli alunni delle classi quarte di Bene Vagienna venerdì 1 Aprile quando sono partiti da scuola per recarsi a Fossano presso la Sala Brut e Bon per l'incontro con l'autore Roberto Morgese ed il botanico Giaccardi. Lo stesso entusiasmo con cui, in classe, hanno affrontato la lettura del libro “Il giardino del piccolo drago” e con cui, nei prossimi mesi, affronteranno la stesura di un racconto “giallo”. Supportati dalle loro insegnanti, anch'esse altrettanto entusiaste per questo invito inaspettato e graditissimo, gli alunni hanno fatto tesoro dei consigli degli esperti, hanno posto le domande da loro preparate e sono stati omaggiati da parte della Condotta Slow Food con alcuni vasetti di erbe aromatiche. Presenti all'evento le autorità fossanesi, che, come il Sindaco, hanno voluto spronare personalmente i futuri cittadini ad impegnarsi nello studio ma soprattutto a farlo con spirito di collaborazione nei confronti di tutti coloro che affrontano delle difficoltà. Una bellissima esperienza e tantissima emozione quindi per una mattinata da 10 & lode!!!

Pagina generata il 2022-09-28 14:10:54
SCUOLASTICO: 202208250858