Cos'è
“Con l’UNVS Studenti Sportivi …Studenti Vincenti” - 10^ Edizione
L’Unione Nazionale Veterani dello Sport, nell’intento di stimolare i giovani ad impegnarsi sia nello studio che nello sport, in un momento fondamentale della loro crescita fisica, morale e comportamentale, anche quest’anno – come da tempo avviene – indice il Premio “Con l’UNVS Studenti Sportivi...Studenti Vincenti”.
Esso consiste nell’assegnazione di 15 riconoscimenti a studenti regolarmente iscritti e frequentanti le Scuole Secondarie di 1°e di 2° grado, ed un premio per gli studenti iscritti all’Università. Così suddivisi:
• 7 premi per gli studenti della Scuola Media
• 7 premi per la Scuola Superiore
• 1 premio per gli studenti iscritti all’Università
Articolo 1
I premi di € 500,00 cadauno sono riservati a ragazzi o figli di soci iscritti per l'anno 2024 ad una qualsiasi delle Sezioni U.N.V.S. dell’intero territorio nazionale.
Due premi sono intitolati alla memoria di due grandi presidenti:
• Edoardo Mangiarotti (allo studente che avrà ottenuto il massimo punteggio fra tutti i candidati di sesso maschile)
• Gian Paolo Bertoni ( allo studente che avrà ottenuto il massimo punteggio fra tutti i candidati di sesso femminile)
Non è consentita la partecipazione agli studenti già premiati nelle edizioni precedenti.
Altresì è prevista la possibilità di attribuire eventualmente il premio agli studenti “in transito” tra le scuole medie e scuole superiori.
Articolo 2
Con l’obiettivo di sostenere atleti-studenti che si siano maggiormente distinti per risultati agonistici di particolare rilievo abbinati a prestazioni scolastiche di eccellenza, saranno valutati i meriti scolastici, media
voti e condotta disciplinare, ed i risultati raggiunti nella disciplina sportiva praticata, sia in ambito studentesco che federale (titoli conquistati a livello locale, provinciale, regionale, italiano ed oltre, convocazioni in
rappresentative sia individuale che a squadre, vittorie in importanti manifestazioni etc.) nel corso dell’anno scolastico 2023/2024 comprendendo il periodo 15 settembre 2023 – 15 settembre 2024.
Articolo 3
Le candidature, corredate della relativa documentazione (come da scheda disponibile su sito www.unvs.it), dovranno pervenire, entro e non oltre il 30 settembre 2024, alla Segreteria Generale U.N.V.S. tramite e-
mail (segreteria.unvs@libero.it).
Articolo 4
L’attribuzione dei premi avverrà sulla base di un punteggio complessivo frutto della somma dei valori diversi attribuiti sia in ambito scolastico che sportivo con nuovi criteri approvati dal CDN.
Articolo 5
L'iscrizione al Concorso prevede l'automatica presenza del premiato/a a tale cerimonia.
Articolo 6
La consegna dei premi avverrà in occasione di un’apposita cerimonia organizzata c/o il Salone d’Onore del CONI a Roma il giorno 25 ottobre p.v.
Luogo
Date e Orari
30
set23:59