Altro

Organigramma 2025/2026

Organizzazione e contatti

Organigramma di istituto per l'anno scolastico 2025/2026

Viste le delibere del CDU del 1 settembre 2025 si sottopone all’attenzione di tutto il personale dell’Istituto comprensivo di Bene Vagienna un riepilogo delle figure di sistema dell’Istituto a cui le varie componenti della comunità educante (docenti, personale ATA, alunni, genitori) potranno fare riferimento nel corrente a.s.

Si richiama inoltre l’art. 43 del CCNL di comparto per il triennio 2019/21, che al comma 1 prevede quanto segue: “Le istituzioni scolastiche adottano ogni modalità organizzativa che sia espressione di autonomia progettuale e sia coerente con gli obiettivi generali e specifici di ciascun tipo e indirizzo di studio, curando la promozione e il sostegno dei processi innovativi e il miglioramento dell’offerta formativa”.

DIRIGENTE SCOLASTICO: prof.ssa Lorella SARTIRANO

Orario di ricevimento: previo appuntamento telefonico (per appuntamenti chiamare in Segreteria dopo le ore 12)

COLLABORATORI e STAFF del DIRIGENTE

Per il corrente anno scolastico è nominata nella funzione di:
    ➢ Primo Collaboratore l’insegnante FERRERO Claudia - docente di Scuola primaria- con funzione vicaria e delega di Firma in caso di assenza e/o impedimento della DS.
L’insegnante FERRERO Claudia assumerà anche il coordinamento della scuola Primaria.
Mail istituzionali per comunicazioni al Collaboratore del DS: claudia.ferrero@icbenevagienna.edu.it

Secondo Collaboratore l’insegnante GERBALDO Martina - docente di Scuola secondaria di I grado con funzione di coordinamento della Scuola Secondaria e delega in caso di assenza e/o impedimento della DS.
Mail istituzionale per comunicazioni al Secondo Collaboratore del DS: martina.gerbaldo@icbenevagienna.edu.it

La Dirigente scolastica individua lo Staff di istituto nelle persone del Primo e del Secondo Collaboratore e delle docenti:

  • Ins.ti Oreglia Rosaria e Viansone Francesca – con compiti di coordinamento dei progetti, dell’organizzazione e delle pratiche didattico della scuola primaria, compresi organici, scrutini ed Esami. Sostituzione della DS in caso di assenza o impedimento.
  • Ins.te Giubergia Andreana – con compiti di coordinamento dei progetti, dell’organizzazione e della modulistica della scuola dell’infanzia e di tutte le iniziative legate alla documentazione pedagogica. Sostituzione della DS in caso di assenza o impedimento.

  • Ins.te Tomatis Germana – con compiti di coordinamento dei progetti dei n. 3 Plessi e delle pratiche didattico organizzative della scuola secondaria, compresi organici, scrutini ed Esami. Sostituzione della DS in caso di assenza o impedimento.

  • Ins.te Martorana Nadia– con compiti di coordinamento dei progetti dei n. 3 Plessi e delle pratiche didattico organizzative della scuola secondaria, compresi organici, scrutini ed Esami. Sostituzione della DS in caso di assenza o impedimento.

DOCENTI RESPONSABILI DI PLESSO

Per il corrente anno scolastico sono nominati Responsabili di Plesso (Titolari Responsabili e Vice Responsabili) i docenti riportati nella seguente tabella:

 

BENE  

VAGIENNA

S.ALBANO  STURA

SALMOUR 

TRINITA’ 

LEQUIO  

TANARO

SCUOLA  

INFANZIA

Giobergia Deborah

Lamberti Silvia 

Occelli  

Antonella  

Castellino  

Maria  

Caterina

Guglielmetti  Mirella 

Milani Sara

Vissio Stefania Demarchi  

Barbara

====

SCUOLA  

PRIMARIA

Oreglia Rosaria 

Cometto Chiara

Lobera 

Alessandra 

Martini Elisa

Barbero  

Cristina  

Roggero  

Maria Luisa

Ferrero Claudia  

Lipsi Paola

Agnese  

Francesca 

Burdisso
Noemi

SCUOLA  

SECONDA RIA

Tomatis Germana

Gerbaldo Martina

Martorana  

Nadia 

D’Angeli  

Ilaria

==== 

Lovera  

Raffaella 

Pettiti Chiara

====