Organizzazione e contatti
Organigramma di istituto per l'anno scolastico 2025/2026
Viste le delibere del CDU del 1 settembre 2025 si sottopone all’attenzione di tutto il personale dell’Istituto comprensivo di Bene Vagienna un riepilogo delle figure di sistema dell’Istituto a cui le varie componenti della comunità educante (docenti, personale ATA, alunni, genitori) potranno fare riferimento nel corrente a.s.
Si richiama inoltre l’art. 43 del CCNL di comparto per il triennio 2019/21, che al comma 1 prevede quanto segue: “Le istituzioni scolastiche adottano ogni modalità organizzativa che sia espressione di autonomia progettuale e sia coerente con gli obiettivi generali e specifici di ciascun tipo e indirizzo di studio, curando la promozione e il sostegno dei processi innovativi e il miglioramento dell’offerta formativa”.
DIRIGENTE SCOLASTICO: prof.ssa Lorella SARTIRANO
Orario di ricevimento: previo appuntamento telefonico (per appuntamenti chiamare in Segreteria dopo le ore 12)
COLLABORATORI e STAFF del DIRIGENTE
Per il corrente anno scolastico è nominata nella funzione di:
➢ Primo Collaboratore l’insegnante FERRERO Claudia - docente di Scuola primaria- con funzione vicaria e delega di Firma in caso di assenza e/o impedimento della DS.
L’insegnante FERRERO Claudia assumerà anche il coordinamento della scuola Primaria.
Mail istituzionali per comunicazioni al Collaboratore del DS: claudia.ferrero@icbenevagienna.edu.it
➢ Secondo Collaboratore l’insegnante GERBALDO Martina - docente di Scuola secondaria di I grado con funzione di coordinamento della Scuola Secondaria e delega in caso di assenza e/o impedimento della DS.
Mail istituzionale per comunicazioni al Secondo Collaboratore del DS: martina.gerbaldo@icbenevagienna.edu.it
La Dirigente scolastica individua lo Staff di istituto nelle persone del Primo e del Secondo Collaboratore e delle docenti:
- Ins.ti Oreglia Rosaria e Viansone Francesca – con compiti di coordinamento dei progetti, dell’organizzazione e delle pratiche didattico della scuola primaria, compresi organici, scrutini ed Esami. Sostituzione della DS in caso di assenza o impedimento.
-
Ins.te Giubergia Andreana – con compiti di coordinamento dei progetti, dell’organizzazione e della modulistica della scuola dell’infanzia e di tutte le iniziative legate alla documentazione pedagogica. Sostituzione della DS in caso di assenza o impedimento.
-
Ins.te Tomatis Germana – con compiti di coordinamento dei progetti dei n. 3 Plessi e delle pratiche didattico organizzative della scuola secondaria, compresi organici, scrutini ed Esami. Sostituzione della DS in caso di assenza o impedimento.
-
Ins.te Martorana Nadia– con compiti di coordinamento dei progetti dei n. 3 Plessi e delle pratiche didattico organizzative della scuola secondaria, compresi organici, scrutini ed Esami. Sostituzione della DS in caso di assenza o impedimento.
DOCENTI RESPONSABILI DI PLESSO
Per il corrente anno scolastico sono nominati Responsabili di Plesso (Titolari Responsabili e Vice Responsabili) i docenti riportati nella seguente tabella:
BENE VAGIENNA |
S.ALBANO STURA |
SALMOUR |
TRINITA’ |
LEQUIO TANARO |
|
SCUOLA INFANZIA |
Giobergia Deborah Lamberti Silvia |
Occelli Antonella Castellino Maria Caterina |
Guglielmetti Mirella Milani Sara |
Vissio Stefania Demarchi Barbara |
==== |
SCUOLA PRIMARIA |
Oreglia Rosaria Cometto Chiara |
Lobera Alessandra Martini Elisa |
Barbero Cristina Roggero Maria Luisa |
Ferrero Claudia Lipsi Paola |
Agnese Francesca Burdisso |
SCUOLA SECONDA RIA |
Tomatis Germana Gerbaldo Martina |
Martorana Nadia D’Angeli Ilaria |
==== |
Lovera Raffaella Pettiti Chiara |
==== |