AL VIA IL PROGETTO “LA MUSICA VA A SCUOLA” ALLE MEDIE DI BENE VAGIENNA

del giovedì, 19 gennaio 2023

È iniziato la scorsa settimana, per gli alunni delle Medie di Bene Vagienna, il progetto “LA MUSICA VA A SCUOLA”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Fossano Musica. Gli alunni delle classi a tempo prolungato della Secondaria di secondo grado, guidati dagli insegnanti altamente qualificati dell’Istituto fossanese, hanno partecipato alla loro prima lezione. Il progetto, fortemente voluto dalla Dirigente scolastica, professoressa Lorella Sartirano, è totalmente gratuito per i ragazzi. Gli studenti, entusiasti, si sono cimentati nelle lezioni strumentali di chitarra acustica ed elettrica, tastiera, basso, batteria e canto. L’ambiente, gli insegnanti, la possibilità di suonare subito, hanno creato un pomeriggio di vera magia, un’atmosfera magica, che solo la musica riesce a realizzare.