Lezione sulla Preistoria al centro Archea di Bene Vagienna

del giovedì, 27 aprile 2023

Nei giorni scorsi gli alunni delle terze A e B, della scuola Primaria di Bene Vagienna, accompagnati dalle loro maestre hanno assistito a una lezione di Storia “dal vivo”, svoltasi al centro Archea, con lo scopo di approfondire le conoscenze sulla Preistoria, apprese nel primo periodo dell’ anno scolastico.

I piccoli studenti sono stati coinvolti in una simulazione di scavo; hanno visitato le abitazioni paleolitiche,  neolitiche e dell’Età  dei metalli, che hanno attratto moltissimo la loro curiosità.

Hanno infine realizzato immagini  rupestri parietali su piastrelle, con la tecnica “preistorica”.

È stata un’esperienza stimolante, che ha condotto i ragazzi a comprendere come la Storia possa essere ricostruita grazie alle diverse fonti.