SECONDO POSTO ALLE SCUOLE PER LA “SANT'ALBAN ED CURSA”

del martedì, 02 maggio 2023

Grande partecipazione degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dell'I.C. Augusta Bagiennorum di Bene Vagienna alla gara non competitiva della “Sant'Alban ed cursa“ edizione 2023. Sotto un cielo plumbeo si è svolta, domenica scorsa (30 aprile) la corsa, che ha visto il gruppo delle scuole secondo classificato. Più di 800 i partecipanti che si sono avventurati nel percorso sulle rive dello Stura. Ricchi premi, un’organizzazione perfetta e anche tanta fortuna, in quanto nemmeno una goccia di pioggia ha disturbato i tanti corridori e camminatori. Gli alunni e le alunne delle scuole di Sant'Albano e Bene Vagienna – accorsi numerosi a dar man forte – si sono aggiudicati un buono dell'importo di 400 euro, che verrà affidato ai professori di Educazione Motoria e speso per le attività sportive. Una mattinata trascorsa divertendosi a correre tutti insieme. Un ringraziamento speciale ai tanti genitori che hanno accompagnato i loro figli e figlie in questa  esperienza.