Nel mese di aprile le due classi quinte della Scuola Primaria di Sant’Albano, hanno partecipato al progetto “Io sono unico e prezioso”, svoltosi sotto la guida della dottoressa Campanella.
La dottoressa ha accompagnato i bambini e le bambine in un viaggio coinvolgente attraverso il percorso della pubertà che stanno per affrontare, della sessualità e della procreazione.
La conversazione ha coinvolto alunne e alunni che hanno espresso le loro curiosità, rivolto domande e messo in campo le loro conoscenze, sempre guidati dall’esperta, che ha affrontato un tema delicato con chiarezza e rispetto verso la sensibilità dei bambini.
La conversazione è poi passata ai temi dell’affettività e dell’amore legati alla sessualità che gli alunni hanno saputo affrontare con maturità e attenzione.
Un bel momento di scuola aperta al vissuto di bambini e bambine che stanno per intraprendere il loro viaggio per diventare adulti.
“L’amore, per se stessi e per gli altri, è un atto di libertà” è il grande messaggio che alunne e alunni hanno portato con sé al termine dell’incontro.
da Segreteria
del martedì, 02 maggio 2023