SUCCESSO DEL PROGETTO “IO SONO UNICO E PREZIOSO” ALLA PRIMARIA DI SANT’ALBANO

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 02 maggio 2023

Nel mese di aprile le due classi quinte della Scuola Primaria di Sant’Albano, hanno partecipato al progetto “Io sono unico e prezioso”, svoltosi sotto la guida della dottoressa Campanella.

La dottoressa ha accompagnato i bambini e le bambine in un viaggio coinvolgente attraverso il percorso della pubertà che stanno per affrontare, della sessualità e della procreazione.

La conversazione ha coinvolto alunne e alunni che hanno espresso le loro curiosità, rivolto domande e messo in campo le loro conoscenze, sempre guidati dall’esperta, che ha affrontato un tema delicato con chiarezza e rispetto verso la sensibilità dei bambini.

La conversazione è poi passata ai temi dell’affettività e dell’amore legati alla sessualità che gli alunni hanno saputo affrontare con maturità e attenzione.

Un bel momento di scuola aperta al vissuto di bambini e bambine che stanno per intraprendere il loro viaggio per diventare adulti.

“L’amore, per se stessi e per gli altri, è un atto di libertà” è il grande messaggio che alunne e alunni hanno portato con sé  al termine dell’incontro.