LE TERZE DELLA PRIMARIA DI BENE VAGIENNA A CACCIA DI DINOSAURI

del lunedì, 29 maggio 2023

Qualche giorno fa, gli alunni delle classi terze della Scuola Primaria di Bene Vagienna, hanno visitato il parco dei dinosauri “Lost World” di Pinerolo. La guida li ha condotti, attraverso un percorso nel bosco, alla scoperta scientifica di numerosi dinosauri, riprodotti in dimensioni reali:  il Tirannosauro, il Triceratopo, il Diplodoco e così via. Successivamente i ragazzi sono stati coinvolti in una serie di interessanti laboratori didattici, da una simulazione di scavo alla ricerca dei fossili di dinosauro. Fino ad una caccia al tesoro in cui, seguendo una mappa, era loro richiesto di individuare i nomi e scriverli in tabella. Intrigante anche il gioco delle carte, per cui si chiedeva di classificare, secondo le caratteristiche scientifiche, erbivori e carnivori. È stato un vero e proprio viaggio nel tempo che li ha emozionati ed entusiasmati.