Le Quinte di Bene Vagienna concludono con laboratori, visite e spettacolo finale

del sabato, 17 giugno 2023

L'ultima settimana di scuola ha preso il via, per le classi quinte della Primaria, all’insegna dei laboratori di continuità pensati per i futuri primini. I ragazzi hanno sperimentato la pittura su pietra e alcuni esercizi di pregrafismo.

Alcuni giorni dopo, le classi hanno visitato la Chiesa di San Francesco in Bene Vagienna, con la guida speciale di Bruno Cavallero, professore in pensione, che ha saputo coinvolgere gli alunni. L’ultimo giorno, dopo una passeggiata con gelato, è stato allietato dallo spettacolo di musica e poesia. Cinque anni in cui i piccoli alunni hanno vissuto e sperimentato, sono cresciuti e diventati indipendenti. I loro maestri li ringraziano e gli augurano un buon proseguo alle Medie, con l’affetto di sempre.