PREMIO DARIO SALOMONE: PREMIATI 4 STUDENTI DELL'IC AUGUSTA BAGIENNORUM

La Dirigente scolastica: “Le passioni, la generosità e l’altruismo di Dario continuino a vivere in voi ragazzi grazie a questo premio”.

del venerdì, 10 novembre 2023

Si è svolta martedì 7 novembre 2023, al Palazzetto dello sport di Bene Vagienna, la cerimonia di consegna delle borse di studio in memoria di Dario SALOMONE.
I beneficiari sono quattro allievi della classe terza media di Bene Vagienna, che si sono distinti per l’ottimo profitto nell’anno scolastico 2022-2023.
Alla presenza della Dirigente scolastica, prof.ssa Lorella Sartirano, e del Sindaco Claudio Ambrogio, i genitori di Dario Salomone hanno premiato Viola Delpozzo, Tommaso Dogliani, Sara Sampo’ e Leonardo Cavallero, che hanno ricevuto la borsa di studio del valore di 100 euro cadauno.
La Dirigente scolastica ha ricordato la figura di Dario Salomone, un giovane impegnato nel lavoro e nel sociale, prematuramente scomparso per una malattia.
“Dario si impegnava nel lavoro e per gli altri, era un donatore di sangue e appassionato di escursioni in montagna” ha affermato la Dirigente scolastica.
“Le passioni, la generosità e l’altruismo di Dario continuino a vivere in voi ragazzi, grazie a questo premio che i familiari consegnano ogni anno a chi eccelle nei risultati scolastici.
Insieme ai genitori vogliamo ricordare l’impegno di Dario che continua ad insegnarci che con la fatica e la costanza si raggiungono ottimi risultati.
E’ faticoso impegnarsi seriamente a scuola, sul lavoro, nello sport, nella vita, per raggiungere traguardi ambiziosi”.
Il Sindaco Ambrogio ha aggiunto che premiare giovani meritevoli è un modo per ricordare Dario, ma anche per lanciare un messaggio ai ragazzi presenti al palazzetto: i risultati prima o poi arrivano.

Alla cerimonia erano presenti gli alunni delle classi terze medie accompagnati dalle professoresse Cristina Bianco e Erika Vietti, i familiari
e gli amici di Dario Salomone e i genitori degli alunni premiati