La Primaria di Bene Vagienna partecipa alla Festa degli Orti in Condotta patrocinata da Slow Food

Gli alunni hanno preso parte a laboratori didattici relativi alla lotta agli sprechi in campo alimentare.

del venerdì, 17 novembre 2023

Venerdì 10 novembre, in occasione della Festa degli Orti, promossa ogni anno da Slow Food per le scuole che partecipano al progetto ‘Orti in condotta’, in tutte le classi della scuola primaria di Bene Vagienna si è parlato della lotta agli sprechi in campo alimentare e di come si può conservare il cibo. Gli alunni hanno fatto esperienza di come riutilizzare il pane indurito rendendolo pangrattato, hanno imparato ricette che potranno poi sperimentare a casa e hanno assaggiato gustose friselle condite con salsa di pomodoro, origano e olio d’oliva. I bambini hanno inoltre capito che è importante che tutti riflettano sul tema dello spreco, perché statisticamente ogni italiano sperpera 146 chili di cibo l’anno.