Alla primaria di Bene Vagienna si è celebrata la Giornata nazionale degli alberi

Durante la manifestazione, si sono condivise delle poesie e delle riflessioni sull’importanza dell’amore per il prossimo e per la natura.

del sabato, 25 novembre 2023

Dopo anni di sospensione causata dalla pandemia, martedì 21 novembre alunni e insegnanti della scuola primaria di Bene Vagienna, come da tradizione, hanno festeggiato la Giornata nazionale degli alberi. Nel cortile della scuola è stato piantato un alberello, simbolo di prosperità e nuova vita, alla presenza della vicesindaco Rosaria Dogliani e del piccolo Damiano, in rappresentanza di tutti i bambini nati nel 2023 nel comune di Bene Vagienna. Gli alunni hanno recitato poesie, canti e hanno condiviso riflessioni legate al tema degli alberi e al rispetto della natura. La cerimonia si è conclusa con un minuto di silenzio per tutte le donne vittime di violenza e con la lettura di una poesia sul significato del vero amore e del rispetto reciproco.