I bambini delle classi terze della scuola primaria di Bene Vagienna, con la collaborazione dell’Educatrice professionale Chiara Massano, in servizio presso la Casa di riposo “Paola Gambara” di Bene Vagienna, e le insegnanti Michela Massano e Maria Grazia Bertola, hanno avuto l’occasione di partecipare al progetto “Allenamente con i saggi del paese”.
Si è trattato di un progetto durato cinque incontri pomeridiani dove le due diverse generazioni sono state divise in squadre per poi sfidarsi su abilità logico-matematiche e su conoscenze di attualità e cultura generale.
Dopo quattro incontri di sfida, tenutisi nel mese di maggio, l’ultimo incontro del 28 maggio è stato dedicato alle premiazioni con medaglia e merenda in compagnia. Il tutto è stato allietato da canti della tradizione, accompagnati da chitarra e voci bianche.
Tale esperienza ha contribuito a sviluppare nei bambini competenze nell’ambito della relazione e della cittadinanza attiva, un’opportunità che ha permesso loro di scoprire in ogni persona le caratteristiche che la rendono unica.
da Segreteria
del lunedì, 03 giugno 2024