I progetti di continuità della primaria di Sant'Albano Stura terminano con una grande esposizione presso la sala polivalente della scuola secondaria

Gli alunni delle classi quinte hanno illustrato ai compagni della secondaria, ai genitori e agli insegnanti presenti i lavori creati durante i progetti di continuità di Scienze e Arte e immagine.

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 06 giugno 2024

Martedì 4 giugno, alle ore 15:30, gli alunni delle classi quinte della primaria di Sant’Albano Stura hanno accolto numerosi visitatori alla loro esposizione dei lavori della continuità. I ragazzi della secondaria, assieme alle insegnanti e ai genitori hanno quindi potuto assistere alla spiegazione di moltissimi progetti di grande interesse di scienze e di storia. Tra le molte attrazioni presenti, i ragazzi della primaria hanno mostrato il funzionamento di una camera oscura, costruita da loro usando materiali di recupero, e hanno spiegato come funziona il cervello umano partendo da dei modelli realizzati durante i progetti. In un'altra sezione della sala erano presenti i gioielli creati dagli alunni per imitare l'oreficeria longobarda, con qualche tocco personalizzato. Il ciclo di progetti dedicati alla continuità tra la scuola primaria e la scuola secondaria di Sant'Albano si è quindi concluso nel migliore dei modi, grazie al coordinamento della prof.ssa di Scienze della secondaria Ilaria D'Angeli, aiutata dalle prof.sse Gabriella Tavella, di Arte e immagine, e Nadia Martorana, di Lettere, e al paziente e attento supporto delle insegnanti delle classi quinte, Daniela Salvatico ed Eva Becchio.
Complimenti agli alunni per essersi dimostrati entusiasti e responsabili per il loro lavoro, in attesa dell'inizio della scuola media dopo le meritate vacanze.