Alla scoperta della Chiesa di San Francesco

Le classi quinte della primaria di Bene Vagienna hanno potuto visitare la chiesa benese guidati dal prof. Bruno Cavallero.

del martedì, 11 giugno 2024

Mercoledì 5 giugno, dalle 10 alle 11, i ragazzi delle quinte della scuola primaria di Bene Vagienna, accompagnati dalle loro insegnanti, sono stati accolti dal professor Bruno Cavallero per una visita didattica presso la Chiesa di San Francesco, sicuramente la più
ricca chiesa di Bene Vagienna.
Molte sono state le informazioni, le curiosità e gli aneddoti che il professore ha trasmesso agli alunni, istruendoli ed arricchendoli sulla storia della chiesa e in generale di Bene Vagienna, approfondendone anche gli aspetti culturali ed artistici.
Un sentito ringraziamento va al prof. Cavallero per la sua disponibilità, la sua eccezionale professionalità e competenza e per la pazienza con cui si è prestato a rispondere in modo chiaro e adatto alle domande del giovane pubblico.
Abbiamo apprezzato tantissimo e ringraziamo altresì Don Antonio che ci ha aperto le porte di casa!