Progetto di educazione stradale: incontro con la polizia municipale alla primaria di Bene Vagienna.

Gli alunni hanno seguito una lezione di educazione stradale all’aperto, imparando le regole fondamentali del codice della strada.

del martedì, 11 giugno 2024

Negli ultimi mesi gli alunni delle classi prime, seconde, terze e quarte della scuola primaria di Bene Vagienna hanno avuto la possibilità di partecipare al progetto “Educazione Stradale in Bene” con incontri della durata di due ore per classe, in aula e all’aperto, teoriche e pratiche, a cura dell’agente della Polizia municipale del nostro comune Paolo Chiaramello.
Con grande professionalità, passione ed autorevolezza Paolo ha mostrato ai bambini molto interessati i principali cartelli e le principali regole per circolare ed utilizzare in totale sicurezza la strada, come pedoni e come ciclisti. Molti sono stati gli interventi degli alunni e
molte sono state le domande e le curiosità da parte di tutti a cui il vigile ha saputo rispondere in modo esaustivo ed adeguato alla loro età.
Gli alunni hanno imparato che è molto importante, fin da piccoli, sapersi comportare in modo corretto per strada, rispettandone le indicazioni e le prescrizioni per il bene comune e per la sicurezza di tutti.
Bambini e insegnanti porgono quindi un sentito ringraziamento a Paolo e un arrivederci al prossimo anno scolastico con una nuova lezione di educazione stradale!