Negli ultimi mesi gli alunni delle classi prime, seconde, terze e quarte della scuola primaria di Bene Vagienna hanno avuto la possibilità di partecipare al progetto “Educazione Stradale in Bene” con incontri della durata di due ore per classe, in aula e all’aperto, teoriche e pratiche, a cura dell’agente della Polizia municipale del nostro comune Paolo Chiaramello.
Con grande professionalità, passione ed autorevolezza Paolo ha mostrato ai bambini molto interessati i principali cartelli e le principali regole per circolare ed utilizzare in totale sicurezza la strada, come pedoni e come ciclisti. Molti sono stati gli interventi degli alunni e
molte sono state le domande e le curiosità da parte di tutti a cui il vigile ha saputo rispondere in modo esaustivo ed adeguato alla loro età.
Gli alunni hanno imparato che è molto importante, fin da piccoli, sapersi comportare in modo corretto per strada, rispettandone le indicazioni e le prescrizioni per il bene comune e per la sicurezza di tutti.
Bambini e insegnanti porgono quindi un sentito ringraziamento a Paolo e un arrivederci al prossimo anno scolastico con una nuova lezione di educazione stradale!
da Segreteria
del martedì, 11 giugno 2024