Progetto “Oltre l’aula” Fondazione CRC – Scuola Secondaria Sant’Albano Stura

del venerdì, 28 giugno 2024

Il progetto biennale “Oltre l’aula”, promosso dalla Fondazione CRC, ha previsto, durante il suo primo anno, diverse attività, come l’uscita didattica presso l’Oasi della Madonnina, che ha permesso la realizzazione di un erbario sulle piante spontanee e le successive riproduzioni grafiche in acquerello, che hanno coinvolto diversi alunni. In questo secondo anno è stata invece allestita, coi fondi ottenuti e grazie al supporto della docente referente del progetto, Ilaria D’Angeli, un’aula all’aperto, presso il giardino della scuola Secondaria di Sant’Albano Stura. Il montaggio, ad opera del Comune di Sant’Albano, ha avuto inizio a febbraio 2024 ed è stato portato a termine grazie al prezioso interessamento della nuova amministrazione, nella persona di Ornella Tassone, il 26 Giugno 2024. L’aula verde è composta da un gazebo coperto da un telo, tavoli e panche che permetteranno di svolgere lezione all’aperto con gli studenti, durante il nuovo anno scolastico.