Attesi dal Sindaco al suono della campanella che ha sancito l'inizio dell'anno scolastico, gli alunni della Scuola Primaria di Bene Vagienna sono stati accolti dalle insegnanti, che hanno organizzato per loro una prima mattinata di attività simpatiche e coinvolgenti.
Smistati nelle varie classi, gli alunni hanno potuto riappropriarsi degli ambienti che saranno la loro seconda casa nei prossimi nove mesi. Un augurio speciale è stato pensato per loro dal Sindaco Claudio Ambrogio che, accompagnato dalla Vice Sindaco Rosaria Dogliani, ha voluto personalmente salutare le singole classi ricordando ai “cittadini del futuro” l'importanza della scuola e di una sinergia con il Comune per sviluppare sin da piccoli la consapevolezza del valore del bene comune e del suo mantenimento. Mattinata impegnativa ma anche divertente per le classi terze, occupate nel creare un “barattolo della felicità”, colmo di messaggi augurali e piccoli doni nel segno del riuso e del riciclo.
Dare nuova vita agli oggetti usando il cuore, questo il messaggio che le maestre hanno voluto veicolare attraverso questa piacevole attività. Perché la scuola è e può essere anche FELICITÀ.
da Segreteria
del giovedì, 11 settembre 2025