Dal primo settembre, dopo due anni di attesa, siamo rientrati nella "nostra" scuola dell'Infanzia. È stato emozionante ritrovare le vecchie aule sotto una nuova veste, dove i colori vivaci ed i nuovi arredi, realizzati con il contributo della Banca Territori del Monviso, rendono l'ambiente ancora più accogliente.
Tutti gli spazi sono stati ritinteggiati e la sala insegnanti ha avuto una nuova collocazione, lasciando così spazio all'aula di sostegno e alla futura aula sensoriale. Anche la biblioteca scolastica ha subito un rinnovamento, grazie agli arredi donati dalla famiglia di Erica Renaudo.
Un'attenzione particolare è stata riservata al giardino, dove sono state risistemate le pavimentazioni, alcuni giochi e seminata l'erba, che in primavera creerà un bellissimo tappeto verde. Tutti i lavori hanno reso questa scuola dell'Infanzia un ambiente sicuro e stimolante, dove il bambino può vivere esperienze nella massima tranquillità.
Un ambiente dove si respira il messaggio di cura e di attenzione al bambino e in cui passare un bellissimo nuovo anno scolastico.
Le insegnanti della scuola dell’Infanzia di Sant’Albano Stura
da Segreteria
del martedì, 30 settembre 2025