Un grande inizio alla nuova scuola dell’Infanzia di Sant’Albano Stura

L’edificio ha subito una completa ristrutturazione: nel mese di settembre, bambini e insegnanti hanno goduto dei nuovi spazi, realizzati anche grazie ai contributi della Banca Territori del Monviso.

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 30 settembre 2025

Dal primo settembre, dopo due anni di attesa, siamo rientrati nella "nostra" scuola dell'Infanzia. È stato emozionante ritrovare le vecchie aule sotto una nuova veste, dove i colori vivaci ed i nuovi arredi, realizzati con il contributo della Banca Territori del Monviso, rendono l'ambiente ancora più accogliente.
Tutti gli spazi sono stati ritinteggiati e la sala insegnanti ha avuto una nuova collocazione, lasciando così spazio all'aula di sostegno e alla futura aula sensoriale. Anche la biblioteca scolastica ha subito un rinnovamento, grazie agli arredi donati dalla famiglia di Erica Renaudo.
Un'attenzione particolare è stata riservata al giardino, dove sono state risistemate le pavimentazioni, alcuni giochi e seminata l'erba, che in primavera creerà un bellissimo tappeto verde. Tutti i lavori hanno reso questa scuola dell'Infanzia un ambiente sicuro e stimolante, dove il bambino può vivere esperienze nella massima tranquillità.
Un ambiente dove si respira il messaggio di cura e di attenzione al bambino e in cui passare un bellissimo nuovo anno scolastico.


Le insegnanti della scuola dell’Infanzia di Sant’Albano Stura